Una collaborazione senza precedenti aiuta gli animali smarriti a riunirsi con i proprietari AAHA

DENVER — Combinato con un collare e una targhetta con il nome corrente, un microchip aumenta la probabilità che un animale domestico smarrito si riunisca in modo sicuro con il suo proprietario. Tuttavia, anche con uno scanner a microchip, identificare il registro corretto per il recupero dell’animale domestico da contattare può essere difficile. Per alleviare le congetture per gli ospedali veterinari, le strutture di controllo degli animali e i membri del personale dei rifugi, l’American Animal Hospital Association (AAHA) ha creato l’AAHA Universal Pet Microchip Lookup Tool, una risorsa gratuita basata su Internet che aiuta con l’identificazione del microchip; aiutare a riunire animali domestici e proprietari controllando i registri dei servizi di recupero degli animali domestici partecipanti per determinare quale registro deve essere contattato. È possibile accedere allo strumento AAHA Universal Pet Microchip Lookup Online all’indirizzo petmicrochiplookup.org

“È nel migliore interesse di tutti nel benessere degli animali da compagnia riunire gli animali smarriti con i loro proprietari”, ha affermato Janice Trumpeter, DVM, vicedirettore esecutivo dell’AAHA. “Applaudiamo la collaborazione senza precedenti delle società partecipanti di microchip e recupero di animali domestici che hanno permesso a questa risorsa di diventare realtà”.

L’Associazione ha collaborato con i leader del settore dei microchip e del recupero degli animali domestici da un anno allo sviluppo di questo nuovo strumento. Le aziende partecipanti includono AKC CAR, HomeAgain, Petlink di Datamars e resQ di Bayer.

L’AAHA Universal Pet Microchip Lookup Tool funziona controllando i database dei servizi di recupero degli animali domestici partecipanti per determinare quali sono le informazioni di registrazione disponibili per un microchip. Una volta inserito un numero di identificazione del microchip nello strumento, in pochi secondi apparirà in ordine cronologico un elenco di tutti i registri con le informazioni di registrazione del microchip disponibili insieme alle informazioni di contatto dei registri; il registro con l’aggiornamento più recente viene visualizzato per primo. Se il microchip non è stato registrato con alcun servizio di recupero di animali domestici partecipante, il risultato restituito verrà visualizzato per impostazione predefinita dal produttore o distributore del microchip. Sebbene lo strumento non restituirà le informazioni sul proprietario dell’animale domestico contenute nei database dei registri, identificherà quali registri devono essere contattati quando un animale domestico smarrito viene scansionato e viene trovato un microchip.

Poiché lo strumento è un lavoro in corso, l’AAHA cercherà una collaborazione continua da parte delle aziende di microchip e implementerà il feedback derivato dagli ospedali veterinari, dalle strutture di controllo degli animali e dai membri del personale del rifugio.

“L’American Veterinary Medical Association (AVMA) sostiene assolutamente il collegamento di database di microchip per animali da compagnia”, ha affermato Larry R. Corry, DVM, Presidente di AVMA. “Come veterinari, vediamo il crepacuore delle famiglie che affiggono cartelli” ANIMALE PERSO “nelle nostre cliniche. Questo nuovo strumento ha il potenziale per creare un lieto fine riunendo rapidamente gli animali domestici e i loro proprietari “.

Lo strumento è stato approvato all’unanimità dalla Coalition for Reuniting Pets and Families. I membri della coalizione includono: AAHA, American Humane Association (AHA), American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA), American Society of Veterinary Medical Association Executives (ASVMAE), AVMA, Humane Society of the United States (HSUS) , National Federation of Humane Societies (NFHS) e Society of Animal Welfare Administrators (SAWA).

L’AAHA e la Coalition for Reuniting Pets and Families incoraggiano tutte le pratiche veterinarie, i rifugi e le strutture per il controllo degli animali a contrassegnare petmicrochiplookup.org e a utilizzarlo ogni volta che viene scansionato un animale domestico smarrito.

Per ulteriori informazioni sullo strumento AAHA Universal Pet Microchip Lookup, visitare petmicrochiplookup.org o contattare Jason Merrihew, coordinatore delle comunicazioni AAHA al 720 / 963-4479 o jason.merrihew@aahanet.org

Una collaborazione senza precedenti aiuta gli animali smarriti a riunirsi con i proprietari AAHAultima modifica: 2021-05-21T14:17:35+02:00da laurilio
Reposta per primo quest’articolo