Squadre di cani per la ricerca di disastri premiati dal College of Veterinary Medicine

Otto squadre di cani da ricerca avanzata della California recentemente tornate dal servizio al Ground Zero di New York sono state premiate oggi a Los Angeles dal College of Veterinary Medicine della Western University of Health Sciences, con sede a Pomona, 35 miglia a est del area del centro. In concomitanza con il suo evento annuale di raccolta fondi “A Tribute to Caring”, l’Università ha donato $ 15.000 alla National Disaster Search Dog Foundation (NDSDF), un’organizzazione senza scopo di lucro che trasforma i cani salvati e donati in cani da salvataggio certificati FEMA. L’organizzazione ha inviato un totale di 13 cani e dei loro conduttori al sito del World Trade Center dopo gli attacchi terroristici per cercare le vittime.

A presiedere l’evento era Shirley Johnston, DVM, Ph.D., preside fondatore del college, che è la prima e unica scuola di medicina veterinaria nel sud della California. Debra Tosch, direttrice esecutiva dell’NDSDF e lei stessa conduttrice di cani da ricerca, ha accettato la donazione per conto della sua organizzazione, che ha sede a Ojai, in California.

Addetti e cani da Los Angeles, San Diego e Sacramento, in California, erano presenti per ricevere medaglioni e certificati commemorativi. Tra i ranghi degli handler c’erano i vigili del fuoco, un paramedico e un agente di cambio. L’evento si è svolto a Los Angeles presso l’Animal Specialty Group, un fornitore di cure mediche e chirurgiche veterinarie all’avanguardia e una delle principali istituzioni di insegnamento del college.

In risposta agli atti terroristici, la Western University ha dirottato il 20 per cento dei proventi della raccolta fondi, che di solito va a beneficio del fondo delle borse di studio dell’università, a organizzazioni di soccorso che lavorano per aiutare le vittime e le loro famiglie degli attacchi terroristici dell’11 settembre. Oltre alla donazione alla Fondazione, il 10 per cento dei fondi raccolti è stato inviato al “Fondo per le borse di studio per le famiglie della libertà”.
Quattro dei cinque college dell’università addestrano gli studenti a diventare farmacisti, medici osteopati, fisioterapisti, infermieri di pratica avanzata e assistenti medici.

Squadre di cani per la ricerca di disastri premiati dal College of Veterinary Medicineultima modifica: 2021-06-29T10:21:55+02:00da laurilio
Reposta per primo quest’articolo